Menu

Anelli da uomo, come indossarli

Ritorno o ascesa dei gioielli maschili? Sempre più usati, rivelano la personalità di chi li indossa e lo status.

Comfort, materiali, estetica: sono i principali criteri di valutazione per questi preziosi accessori. Quanto alla scelta, oltre al buon gusto bisogna mantenere una visione d'insieme: uomini con la corporatura esile non dovrebbero scegliere preziosi troppo vistosi e pesanti, soprattutto se maturi, ma molto dipende dal proprio look e personalità. In caso di dubbio attenersi alla sacrosanta regola "less is more".

Non ci sono regole per indossarli, di recente si usa portarli anche sul pollice, se le altre dita sono già occupate, o per mantenere libero il resto della mano. È preferibile non scegliere anelli grandi da portare al medio, in quanto creano contrasto con quelli sull’anulare, da sempre riservato allo status sentimentale. Il mignolo invece è dedicato agli anelli con lo stemma o il sigillo, tornati di recente molto di moda anche grazie alla produzione di accessori con logo da parte dei grandi marchi di moda e jewels.

Quanto ai materiali oltre ai più preziosi e all'intramontabile argento, sul mercato sono presenti modelli in acciaio, titanio, leggero e resistente, tungsteno infrangibile, con un’estetica pulita e moderna.

Per completare il tuo look e farti notare, scegli la camicia adatta a te dal nostro catalogo: https://www.andrum.it/it/catalogo.aspx
Non hai trovato quello che cerchi? Con Adrum puoi personalizzare la camicia in tutti i suoi dettagli e renderla perfettamente calzante con il tuo stile!


Invia per E-mail stampa Più
Highlights