Menu

Psicologia dei colori: il colore della tua camicia parla di te!

La scelta dei colori del nostro abbigliamento dice molto su di noi. Ebbene sì, dimmi che colore indossi e ti dirò chi sei. Esiste, infatti, tutta una branca della psicologia, ossia la psicologia dei colori, capace di “indagare” sul perché preferiamo una tonalità ad un’altra, anche a seconda dei momenti che viviamo.

Il nostro catalogo di camicie propone un’ampia varietà di modelli e colori e vogliamo “guidarvi” nella scelta con questo piccolo excursus sui significati delle varie tonalità.

ROSSO – Il colore rosso è simbolo del sangue, dell’energia vitale e della grinta. Chi indossa principalmente questo colore è un tipo forte, estroso, vivace ed energico, capace di lottare per raggiungere i propri scopi.
GIALLO – È il colore del sole e della luce, della conoscenza, ma anche sella serenità. Chi lo indossa è in pace con se stesso, socievole e dalla forte personalità. Inoltre, nella moda di quest’anno è fortemente presente!
BLU – Simbolo di armonia ed equilibrio, di calma, sicurezza e senso della responsabilità. È scelto in particolare dalle persone introverse e, al contempo, raffinate e moderate.

NERO – Il nero, si sa, è la negazione del colore per antonomasia, ma rappresenta un grande classico. In materia di abbigliamento e camicie, è molto amato, soprattutto grazie alla sua versatilità. Possiamo, infatti, indossarlo con semplicità e dona sempre quel tocco di eleganza e mistero.
VERDE – Non solo il blu è sinonimo di pace interiore. Stesso discorso vale per il verde, che simboleggia la riflessione, la perseveranza, la tranquillità, con un ovvio rimando alla natura. Indossare il verde significa avere un temperamento forte, ma è anche un “mezzo” per alleviare ansie e tensioni.

Ora non vi resta che guardare il catalogo di camicie Andrum e scegliere il colore che più vi rispecchia, senza dimenticare che, per mezzo del configuratore presente sul nostro sito, potete scegliere fantasia, modello ed elementi personalizzati per una camicia che vi rispecchi appieno!

 


Invia per E-mail stampa Più
Highlights